Oggi è |
Imma Lopez Saviano vince l’XI edizione del Santarosa Pastry Cup. Giovane talento della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, Imma si è aggiudicata il primo premio grazie alla sua creazione “La Ruota”, un’innovativa reinterpretazione della sfogliatella Santarosa. Un successo che va ad aggiungersi al premio speciale SPC Giovani – Rosemary Manilia 2024. Il Premio Speciale Giuria Popolare 2024 è andato invece ad Alessandro Mango, di Dolce & Salato, con il dolce “Non è più Santa”, che è riuscito a conquistare il palato del pubblico in sala. La competizione si è svolta il 26 settembre presso il Campus Principe di Napoli ad Agerola; a partecipare sono stati i giovani pasticceri provenienti da alcune tra le migliori scuole di alta formazione italiane: Francesca De Simone di Congusto Institute; Carmine De Stefano di Campus Principe di Napoli; Imma Lopez Saviano di In Cibum; Alessandro Mango di Dolce & Salato e Anna Maria Scatena di CAST Alimenti.
Gli organizzatori dell’evento, Tiziana Carbone, Nicola Pansa e Antonio Vuolo, si sono detti soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione e profondamente colpiti dal livello di maturità dei concorrenti, al cospetto di una giuria tecnica particolarmente esigente, oltre che dalla qualità e bontà dei dolci proposti.
La manifestazione, iniziata il 25 settembre con una serata di benvenuto presso la Chiesa di S. Rosa a Conca dei Marini, ha visto l’assegnazione di altri prestigiosi premi:
Ancora una volta il Santarosa Pastry Cup ha celebrato la sfogliatella Santarosa in tutte le sue declinazioni, riaffermando l’evento come punto di riferimento per la pasticceria italiana e offrendo, da quest’anno, una vetrina importante ai giovani talenti del settore.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi