- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Imma Lopez Saviano, giovane talento di In Cibum, vince l’undicesima edizione del Santarosa Pastry Cup

Imma Lopez Saviano vince l’XI edizione del Santarosa Pastry Cup. Giovane talento della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, Imma si è aggiudicata il primo premio grazie alla sua creazione “La Ruota”, un’innovativa reinterpretazione della sfogliatella Santarosa. Un successo che va ad aggiungersi al premio speciale SPC Giovani – Rosemary Manilia 2024. Il Premio Speciale Giuria Popolare 2024 è andato invece ad Alessandro Mango, di Dolce & Salato, con il dolce “Non è più Santa”, che è riuscito a conquistare il palato del pubblico in sala. La competizione si è svolta il 26 settembre presso il Campus Principe di Napoli ad Agerola; a partecipare sono stati i giovani pasticceri provenienti da alcune tra le migliori scuole di alta formazione italiane: Francesca De Simone di Congusto Institute; Carmine De Stefano di Campus Principe di Napoli; Imma Lopez Saviano di In Cibum; Alessandro Mango di Dolce & Salato e Anna Maria Scatena di CAST Alimenti.

Gli organizzatori dell’evento, Tiziana Carbone, Nicola Pansa e Antonio Vuolo, si sono detti soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione e profondamente colpiti dal livello di maturità dei concorrenti, al cospetto di una giuria tecnica particolarmente esigente, oltre che dalla qualità e bontà dei dolci proposti.

La manifestazione, iniziata il 25 settembre con una serata di benvenuto presso la Chiesa di S. Rosa a Conca dei Marini, ha visto l’assegnazione di altri prestigiosi premi:

Ancora una volta il Santarosa Pastry Cup ha celebrato la sfogliatella Santarosa in tutte le sue declinazioni, riaffermando l’evento come punto di riferimento per la pasticceria italiana e offrendo, da quest’anno, una vetrina importante ai giovani talenti del settore.