Reliquia di Santa Rita al santuario San Vincenzo Ferreri a Dragonea di Vietri sul Mare

Archviato in: Culture,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Dragonea di Vietri sul Mare ospiterà la reliquia di Santa Rita, avvenimento in calendario da sabato 16 a domenica 24 luglio. Il programma prevede, proprio per sabato 16 alle ore 18.30, l’accoglienza in piazza Punzi a Dragonea; alle 19.00 la partenza della processione verso il santuario di San Vincenzo Ferreri; alle ore 20.00 la santa messa presieduta dal rettore. Domenica 17 luglio, invece, alle 9.00 è prevista l’apertura del santuario con la preghiera delle lodi, la venerazione della reliquia e le confessioni; alle 10.45 l’inizio del santo rosario; alle 11.30 la santa messa. Nei giorni successivi, fino al 24 luglio, è prevista alle 17.30 l’apertura del santuario, la preghiera e la meditazione; alle 18.30 le preghiere animate da una comunità parrocchiale; alle 20.00 la santa messa.

Le comunità parrocchiali che animeranno le giornate sono: domenica 17 la parrocchia di S. Maria delle Grazie di Benincasa a Vietri sul Mare; lunedì 18 la comunità del santuario; martedì 19 la parrocchia S. Giovanni Battista di Vietri sul Mare; mercoledì 20 la parrocchia San Salvatore di Passiano a Cava de’ Tirreni; giovedì 21 la parrocchia di S. Pietro e Paolo di Dragonea; venerdì 22 la comunità del santuario; sabato 23 la parrocchia di S. Cesario a Vietri sul Mare; domenica 24, infine, la parrocchia di S. Arcangelo a Cava de’ Tirreni.

Scritto da su 15 Luglio 2011. Archviato in Culture, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry