Oggi è |
E’ in programma per venerdì 11 marzo alle ore 16.30, presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno in via Roma/29, la presentazione del volume che raccoglie gli atti del convegno internazionale di studi “Pesci, barche, pescatori nell’area mediterranea dal Medioevo all’età contemporanea”, tenutosi a Fisciano, Vietri sul Mare e Cetara dal 3 al 6 ottobre 2007.
La conferenza prevede i saluti di: Guido Arzano, vicepresidente della Camera di Commercio; Alfonso Andria, vicepresidente della Commissione Agricoltura al Senato della Repubblica; Gennaro Irace, presidente Sea Port; Antonio Di Vittorio, presidente Sise. Seguiranno gli interventi di: Pinuccia Simbula, dell’Università degli Studi di Sassari; Giuseppe Doneddu, dell’Università degli Studi di Sassari; Paola Nardone, dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il volume, edito Franco Angeli, chiude un ciclo di studi, avviato nel 1994, a cura di studiosi e rappresentanti di istituzioni legate al mondo della pesca. I testi costituiscono un contributo importante ai temi legati alla storia della pesca, documentandone, in particolare, il ruolo determinante nell’evoluzione dei sistemi economici di alcuni contesti geografici quale l’area del Mediterraneo.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi