POSTA
Oggi è

Case Trezza, antico borgo di Cava de’ Tirreni, ha presentato l’edizione del Presepe Vivente

Archviato in: Dalla provincia,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Presentata la settima edizione del Presepe Vivente nell’antico borgo Case Trezza a Sant’Anna all’Oliveto di Cava de’ Tirreni. Ed è proprio la valenza sociale dell’iniziativa che si terrà il 26 e 30 dicembre e il 6 e il 7 gennaio ad essere stata sottolineata.

Raccontate le emozioni che saranno regalate a migliaia di visitatori che, come per le passate edizioni, anche quest’anno sono previsti nell’antico casale metelliano che nel periodo natalizio si trasforma d’incanto nei luoghi suggestivi e fantastici della Natività, in tutte le sue sfaccettature: da quella storica a quella della tradizione settecentesca napoletana.

L’iniziativa era rappresentata dall’intera Natività, San Giuseppe, la Madonna, l’angioletto e il bambinello, grazie al lavoro dell’associazione Abbraccio di Sant’Anna, sodalizio che sintetizza tutte le risorse umane e aggregative della frazione. Il presepe vivente di Case Trezza gode del patrocinio della Provincia di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 22 Dicembre 2011. Archviato in Dalla provincia, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi