POSTA
Oggi è

La missione della Chiesa salernitana

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

«Il mese di ottobre deve essere considerato, in tutti i paesi, come il mese della Missione Universale. La penultima domenica è chiamata Giornata Missionaria Mondiale e costituisce l’apice della festa della cattolicità e della solidarietà universale».   Inizia con la citazione di San Giovanni Paolo II il programma stilato dal Centro missionario della Diocesi di Salerno iniziato sabato con il  MISSION DAY presso L’INCORONATA a MONTORO. Il 26 settembre alle ore 20.00 è atteso l’incontro di preghiera presso la parrocchia di S.MARIA delleGRAZIE e Santa CROCE di CASTEL SAN GIORGIO.mondo e croce missionaria

  Il 1 ottobre la VEGLIA DI PREGHIERA di apertura del mese missionario è attesa presso il convento delle CARMELITANE DI SANTA TERESA al MONASTERO DI S. GIUSEPPE di FISCIANO.  Il 3 ottobre si terrà un momento di preghiera presso la parrocchia della SS. ANNUNZIATA a  COSTA DI MERCATO SAN SEVERINO.

  IL 10 OTTOBRE sarà pregato il santo ROSARIO MISSIONARIO durante il PELLEGRINAGGIO PER I GIOVANI a POMPEI in collaborazione con l’ufficio di Pastorale Giovanile.

  Il 14 ottobre alle ore 20,00 si terrà un INCONTRO DI FORMAZIONE per OPERATORI MISSIONARI presso la parrocchia di SAN PAOLO APOSTOLO a SALERNO. Il 17 ottobre  è atteso un momento di preghiera presso la parrocchia dedicata ai SANTI EUSTACHIO e ANTONIO ABATE a  MONTORO. Il 18 ottobre alle ore 19.00 sarà celebrata la santa Messa animata dai LAICI SAVERIANI presso la parrocchia di SAN PAOLO APOSTOLO a SALERNO. Il 24 ottobre alle ore 20.00 si terrà una VEGLIA MISSIONARIA presso la parrocchia dedicata a S. MICHELE ARCANGELO a SOLOFRA.  

Il 27 ottobre MISSION CUP presso la parrocchia dei Santi FELICE V. M. E GIOVANNI BATTISTA a PASTORANO

Il 31 ottobre a conclusione del mese missionario è previsto un momento di ringraziamento e di preghiera.

Link breve:

Scritto da su 14 Settembre 2015. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi