Oggi è |
Nella Festa della Divina Misericordia il ricordo di don Alessandro Brignone, parroco di Caggiano, morto il 19 marzo 2020 a causa del Covid-19. Domenica 19 aprile sarà ricordato il giovane sacerdote nell’ambito della Santa Messa celebrata alle ore 10.00 – a porte chiuse-nella cattedrale di Salerno e presieduta dal nostro Arcivescovo Primate, S.E. mons. Andrea Bellandi. Don ALESSANDRO BRIGNONE era nato a Salerno il 9 maggio del 1974 da Manuela e Giuseppe. Aderì presto alla chiamata vocazionale rispondendo con slancio alla voce del Signore.
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico partì per gli Stati Uniti dove svolse il prezioso servizio di evangelizzatore di strada nell’ambito del percorso Neocatecumenale per ben quattro anni. Rientrato in Italia iniziò il percorso di preparazione al sacerdozio nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano. Fu consacrato sacerdote il 1 luglio del 2006. Per due anni educatore presso il Seminario ha collaborato presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Salerno. Da nove anni svolgeva il suo ministero sacerdotale come parroco a Santa Maria de Greci in Sant’Antonio a Caggiano e al SS. Salvatore e Santa Caterina sempre a Caggiano. Era Amministratore parrocchiale alla parrocchia del Santo Spirito a Salvitelle.
“Nell’ambito del suo impegno sacerdotale e parrocchiale ha dimostrato grande disponibilità ed esperienza- ha spiegato don Biagio Napoletano, vicario generale della Diocesi di Salerno-svolgendo un cammino di fede elevato in particolare con i più giovani, molta cura per la liturgia e per il canto. Infatti in parrocchia aveva subito promosso la formazione della Schola Cantorum, dell’Oratorio e del Teatro come forma di legame culturale e formativo per tutti”.
Domenica l’affettuoso ricordo La Santa Messa sarà ripresa in diretta Telediocesi su canale 73 e in streaming sul sito www.telediocesisalerno.it
Nel pomeriggio di domenica 19 aprile don Alessandro sarà ricordato anche durante la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 19.00 presso la parrocchia Santa Maria ad Martyres da padre Francesco Maria Carmelita fruibile in diretta facebook.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi