POSTA
Oggi è

L’Ultima Notte Rosa in Costiera Amalfitana: Umberto Tozzi giovedì 21 agosto in concerto a Maiori

Archviato in: Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Foto di S. Brovetto

Farà tappa in Costiera Amalfitana “L’ultima notte rosa – The final tour”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live.  L’appuntamento è per giovedì 21 agosto nel suggestivo Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori.

In questo tour abbiamo suonato e continuiamo a suonare nei posti più belli del mondo. Quando si parla di palcoscenico si fanno migliaia di chilometri, l’energia viene automatica – racconta Umberto Tozzi – “un tour mondiale di questo tipo è faticoso in un certo senso ma salire sul palco è una grande gioia. Immaginare che tutto questo finisca lo so, fa effetto, ma c’è un momento per tutto”.

Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale. Oltre 50 anni di carriera; più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo; vincitore di un Golden Globe; nominato ai Grammy Awards; vincitore al Festival di Sanremo e due volte al Festivalbar; una carriera costellata di successi senza tempo protagonista con le sue hit di alcune tra le più importanti colonne sonore di cult cinematografici e di serie tv di successo.

Il suo ultimo show racchiuderà tutta l’emozione del pubblico che lo ha applaudito in tutto il mondo e che ha cantato a squarciagola le sue hit senza tempo e luogo.

Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, l’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene è stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l’artista ha calcato per tre volte.

Link breve:

Scritto da su 18 Agosto 2025. Archviato in Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi