POSTA
Oggi è

Spettacoli a Salerno, nel week end, al Teatro Nuovo e al Teatro Bis

Archviato in: Culture,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Al Teatro Nuovo di Salerno venerdì 12 e sabato 13 febbraio alle 21.00, domenica 14 alle 18.30, la compagnia Teatro Cabaret Portalba presenta “Nel blu dipinto di blu”, commedia musicale di Sanchez – Critelli – Medusa, con Diego Sanchez, Matilde Brandi (nella foto), Roberta Giarrusso, Enzo Arciello, Marco Critelli, per la regia di Claudio Insegno. E’ una commedia che vede protagonista una compagnia teatrale chiamata a montare uno spettacolo in onore di Domenico Modugno. Tutti gli attori vengono convocati in teatro dalla produttrice Pamela Amelio, per il primo incontro con il regista e l’autore. Il regista, Carlo Melfi, è il migliore che si trovi in piazza. Si apre il sipario sulle note di Volare proprio mentre le ballerine provano il balletto, che viene interrotto da un trambusto e da voci provenienti dalla platea. E’ Carlo che si lamenta, con la produttrice di Fulvio Fulvi (l’autore) che non gli ha dato il copione, gli ha parlato solo di idee vaghe e non gli ha dato niente di scritto………… Tra canzoni, aneddoti e ricordi si ripercorrerà tutta la storia del grande Domenico Modugno.

Altro appuntamento importante al Teatro Bis di Salerno dove prosegue la stagione teatrale con la compagnia Casa Babylon Theatre che mette in scena “Senza rete”, in programma venerdì 12 e sabato 13 febbraio alle 21; domenica 14 alle 18.30, spettacolo liberamente ispirato a “pericolosamente” di Eduardo De Filippo, con Emilio Barone, Antonietta Capriglione, Carlo Roselli; luci e audio di Michele Vittoriano; regia di Nicolantonio Napoli. La storia narra di due sposi che, nel tentativo di andare d’accordo, scelgono di simulare un rapporto violento, fatto di litigi continui, di finte sparatorie davanti ad un amico che assiste incredulo ai giochi della coppia. I temi affrontati sono l’amicizia e il moderno rapporto di coppia nel quale la condizione della donna è fotografata nella sua attualità. Uno spettacolo esilarante, leggero e un po’ folle, affidato ad una regia particolare e ad un sapiente lavoro d’attore.

Link breve:

Scritto da su 12 Febbraio 2010. Archviato in Culture, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi